Via Giordania, 211 - 58100 Grosseto (GR)
                Tel. e Fax +39 0564 458787
                P.IVA: 01236780530

 
   

CHI SIAMO

Lo Studio Agrobioal del Perito Agrario Piero Corridori è uno Studio Tecnico specializzato nella Consulenza Agraria ed Agroalimentare e nella Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, in tutti i suoi adempimenti.

Gli argomenti trattati, inerenti in particolare l’HACCP e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, per la loro complessità e per la continua evoluzione della normativa richiedono consulenze specialistiche personalizzate, variabili secondo la tipologia e le dimensioni delle aziende. La necessità di avere informazioni aggiornate e spesso in tempo reale richiede alle aziende di avere un punto di riferimento a cui rivolgersi per risolvere problemi o programmare cambiamenti.

IN QUESTA OTTICA, LO STUDIO AGROBIOAL DA ANNI SI RIVOLGE AD AZIENDE, CHE NELLA LORO ATTIVITA’ QUOTIDIANA O DI SVILUPPO, NECESSITANO DI UN SUPPORTO TECNICO QUALIFICATO.

Per ciò che concerne il sistema HACCP (Hazard Analysys Critical Control Point), i Piani di Autocontrollo Aziendali sono personalizzati per ogni azienda e non ricalcano schemi o programmi standardizzati come in genere succede. La continua lettura, valutazione ed aggiornamento della letteratura tecnica e legislativa, consente alla clientela di avere una consulenza aggiornata alle più recenti disposizioni.
Lo Studio, a differenza dei tecnici esclusivamente laboratoristi, cerca di ridurre al massimo il quantitativo di analisi previste, basandosi sulla prevenzione e sulla formazione del personale addetto al ciclo lavorativo: tutto questo comporta enormi risparmi per l’azienda.

Lo stesso principio viene attuato anche per i Piani di Sicurezza nei luoghi di lavoro, previsti dal D.Lgs. 626/94: una particolare attenzione viene posta alle Check-List aziendali di conformità dei locali alle vigenti normative di sicurezza, alla formazione del personale, all’uso dei D.P.I. (dispositivi di protezione individuale). Anche in questo caso ogni piano è personale e redatto secondo le esigenze aziendali.

In ambedue i tipi di controlli, sia per il D.Lgs. 626/94 che per il Reg. CE 852/2004 è regola primaria dello Studio il sopralluogo in azienda: in tale occasione vengono verificate la rispondenza dei locali, delle attrezzature e del comportamento operativo del personale alle disposizioni legislative.

Lo Studio è inoltre convenzionato con moderni e attrezzati laboratori di analisi pubblici e privati che sono in grado di adempiere a tutte le richieste analitiche sia chimiche, che biologiche che agroalimentari in genere.